Ogni segno dello zodiaco è influenzato da una forza elementare, cioè da uno dei quattro elementi: Terra, Aria, Acqua e Fuoco. Ogni elemento influenza tre segni.
TERRA Vergine, Toro e Capricorno. Persone laboriose, molto pratiche e che non amano il cambiamento.
ARIA Gemelli, Bilancia e Acquario. Persone disposte di una grande apertura mentale, sempre in movimento, che non sanno fermarsi mai.
FUOCO Ariete, Leone e Sagittario. Persone sicure di se, che amano vincere e mettono in ogni cosa che fanno desiderio e passione.
ACQUA Pesci, Cancro, Scorpione. Persone compassionevoli, spesso in balia delle emozioni e dotate di grande intuito.
Il mio consiglio è di non scegliere le gemme solo in base al segno perchè i minerali potrebbero potenziare alcuni aspetti caratteriali negativi. Se volete attingere a delle qualità che sono già vostre e volete potenziarle scegliete il minerale legato al vostro segno ma se al contrario volete addolcire un po’ gli angoli del vostro carattere scegliete una pietra legata al vostro segno opposto.
Precedente
Successivo
Ariete
21 Marzo - 19 Aprile
Simbolo zodiacale: Viene rappresentato con Ariete a causa della tenacia che ha nell'affrontare ogni ostacolo, anche il più insormontabile.
Elemento: Fuoco
Audace, ambizioso ed ama essere il numero 1. Si tuffa a capofitto in tutte le situazioni pur di cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ingenuo, genuino, affettuoso e caloroso.
Gemme: Rubino (Antistress) Corallo (Entusiasmo - Attività sessuale)
Colore: Rosso
Toro
20 Aprile - 20 Maggio
Simbolo zodiacale: Viene raffigurato come un Toro a causa della sua testardaggine.
Elemento: Terra
Affidabile, riesce a regalare un senso di sicurezza e stabilità a chiunque ha intorno. Testardo ed abitudinario: non ama i cambiamenti e preferisce la routine.
Simbolo zodiacale: Versatile e dalla doppia personalità, viene rappresentato con l’immagine di una coppia di gemelli.
Elemento: Aria
Ama chiacchierare, socializzare e comunicare con le altre persone, raccontando soprattutto le proprie idee e le proprie esperienze. Tutta questa frenesia nel parlare di sé però può farli apparire nervosi, nevrotici e quasi “maniacali”.
Gemme: Topazio Giallo (Stimola la curiosità) Agata gialla (Aiuta la concentrazione)
Colore: Giallo
Cancro
21 Giugno - 22 Luglio
Simbolo zodiacale: Viene rappresentato con un granchio sotto il cui guscio duro si nasconde un animo soffice.
Elemento: Acqua
Ha bisogno di sentirsi necessario e fondamentale per la vita degli altri, anche a causa del suo desiderio di sentirsi amato ed apprezzato in ogni singolo istante della propria vita. Ha uno spiccato senso della famiglia e una forte emotività.
Gemme: Perla (Placa il nervosismo) Adularia o Pietra di Luna (Maternità, Figli)
Colore: Bianco
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
Leone
23 Luglio - 22 Agosto
Simbolo zodiacale: Viene ritratto con un Leone, simbolo di regalità e maestosità.
Elemento: Fuoco
Re dell’oroscopo ed è caratterizzato da un carattere vivace, teatrale ed appassionato. Dotato di un carisma naturale che lo rende affascinante ed attraente. Ama essere al centro dell’attenzione e ricevere una quantità esagerata di complimenti ed elogi.
Gemme: Diamante (Salute) Ambra (Coraggio)
Colore: Giallo
Vergine
23 Agosto - 22 Settembre
Simbolo zodiacale: Si ritrae con l’immagine di una vergine che tiene tra le mani un fascio di grano che simboleggia la fecondazione di idee e l’abilità a beneficio del mondo.
Elemento: Terra
Logica, pratica, ha una grande memoria ed un talento intuitivo che non ha eguali. Perfezionista e non ha paura di migliorare le abilità attraverso una pratica diligente e coerente.
Simbolo zodiacale: Viene raffigurato con un bilancia, poiché per questo segno “è tutta una questione di equilibrio”.
Elemento: Aria
Ha bisogno di equilibrio, giustizia, armonia e stabilità. Molto timido e si trova spesso in difficoltà quando deve uscire dal guscio per mettersi in mostra.
Simbolo zodiacale: Uno Scorpione, poiché proprio come questo aracnide può pungere e “fare male” se viene fatto innervosire.
Elemento: Acqua
Ha una personalità intensa ed audace che gli permette di portare a termine piccoli e grandi progetti con estrema sicurezza e determinazione. Riservato ed apparentemente chiuso o disinteressato quando invece, in realtà sta semplicemente osservando con attenzione tutto ciò che accade intorno a lui.
Gemme: Rubino (Protegge dai pericoli) Corniola (Obiettivi)
Colore: Rosso
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
Sagittario
22 Novembre - 21 Dicembre
Simbolo zodiacale: Viene simboleggiato con un arciere poiché punta sempre molto in alto.
Elemento: Fuoco
Sempre alla ricerca della conoscenza ed ama lanciarsi in nuove avventure (alle volte anche un po’ spericolate) e alla ricerca di emozioni forti ed eccitanti. Frettoloso e con poca pazienza.
Simbolo zodiacale: Viene raffigurato con un capra, animale determinato e testardo in grado di salire anche il sentiero più impervio.
Elemento: Terra
Intelligente, ambizioso e ben organizzato. Dotato di un intuito acuto, una buona dose di pazienza e di fiducia, soprattutto in sé stessi. Responsabile e capace di sobbarcarsi il peso delle situazioni che lo colpiscono, comprese quelle più complesse.
Simbolo zodiacale: Viene rappresentato con un portatore/portatrice di acqua, un elemento che rappresenta la verità.
Elemento: Aria
Il segno più umanitario di tutto lo zodiaco. Stravagante ed anticonformista, curioso ed affabile, ama pensare fuori dagli schemi distinguendosi dalla massa ed è incline a creare numerosi rapporti di amicizia. Dotato di un forte senso estetico questo segno è anche molto, ma molto pigro.
Gemme: Quarzo (Indecisioni) Zaffiro blu (Amore)
Colore: Blu viola
Pesci
19 Febbraio - 20 Marzo
Simbolo zodiacale: Si raffigura con due pesci che nuotano in direzioni opposte ad indicare che questo segno si muove in mezzo a correnti emotive mutevoli e contrastanti.
Elemento: Acqua
Sognatori e romantici, faticano ad esprimere la loro vera natura poiché particolarmente introversi. Onesti, compassionevoli e fiduciosi nel prossimo; alle volte però le persone di questo segno possono spingersi troppo oltre finendo con l’essere piuttosto creduloni.
Gemme: Acquamarina (Amore) Ametista (Fiducia in sè)
Colore: Azzurro
Precedente
Successivo
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Ci auguriamo che tu ne sia felice.OkPrivacy Policy